CHI SIAMO

L.I.S.T., LAVORAZIONE ITALIANA SCATOLAME TRASPARENTE S.R.L., NASCE A FOSSOLI, FRAZIONE DI CARPI, IN PROVINCIA DI MODENA, TRA GLI ANNI ’50 E ’60 COME UNICA AZIENDA DEL TERRITORIO MODENESE NELLA LAVORAZIONE DEL PVC.

Le macchine necessarie alla lavorazione di questo materiale non erano molto diffuse. In quegli anni, i primi modelli erano americani e L.I.S.T. Lavorazione Italiana Scatolame Trasparente ne possedeva ben quattro.

Per questo motivo, sin dalle sue origini, l’azienda si è presentata come il miglior punto di riferimento per la produzione di imballaggi e contenitori trasparenti, scatole e astucci in acetato e pvc, tonde, ovali, rettangolari e personalizzate, a stampa serigrafica e a caldo. I suoi prodotti 100% riciclabili, versatili e di estrema precisione estetica, possono essere adattati a diversi settori merceologici: dall’alimentare alla cosmesi, dall’abbigliamento al floreale, realizzando sempre packaging adatti a ogni situazione ed esigenza.

L.I.S.T. Lavorazione Italiana Scatolame Trasparente oggi è amministrata con competenza ed esperienza da Guido Savani, la cui famiglia prese il timone dell’azienda nel 1988. Con la sua ricerca di materiali di qualità e soluzioni innovative, e il rispetto delle norme di igiene e sicurezza nei settori di riferimento, Lavorazione Italiana Scatolame Trasparente si è diventata un punto di riferimento imposta a Modena, Reggio Emilia, Bologna e Piacenza per la produzione di scatole (sia fondi sia coperchi) e astucci trasparenti.